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Consulenza specialistica in comunicazione online

Per chi ha bisogno di soluzioni da attuare nell'immediato.

Perché ti conviene una consulenza?

Perché vorresti sfruttare il digitale a beneficio della tua azienda, ma lo fai male o non sai come si fa.

Niente panico, non sei solo tu.

Molte persone e aziende, persino le multinazionali, comunicano con la stessa efficacia che ha un grissino di sfamare un leone.

Non mi credi?

Dai un’occhiata ai profili social dei brand che conosci, ai loro blog e ai loro annunci che compaiono sul tuo feed.

Ti garantisco che la maggior parte della roba che vedi ha un engagement quasi nullo. E di quel poco che ottiene, ancora meno arriva dal cliente ideale per quel brand.

Perché?

Per una di queste due cose (ma spesso per entrambe):

  • i contenuti sono più noiosi di un piatto di pasta al pesto;
  • cercano di vendere qualcosa. E a nessuno piace che gli si venga venduto alcunché.

Quindi, come fare per far emergere i tuoi contenuti dall’anonimato? Come usare i tuoi profili social, blog, ebook, podcast, ecc. per ottenere nuovi clienti?

Beh, mica te lo dico qui. 😉

Ma tutto ciò che ci diremo durante la consulenza sarà applicabile sin da subito.

In cosa posso aiutarti

Ti riconosci in almeno uno di questi scenari?

Allora questo tipo di consulenza può fare al caso tuo. Potrebbe essere l’inizio di un percorso di crescita per la tua attività.
Continua a scorrere la pagina per prenotare una consulenza.

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Non preoccuparti, non starò con il cronometro in mano.
Possiamo sforare, se serve. 😉

ContenTricks

Advertising online

Il cliente

ContenTricks è una libreria di contenuti sul digital marketing già pronti all’uso, dagli articoli ai video. Vi si accede pagando una sottoscrizione mensile e ogni mese vengono caricati nuovi contenuti.

L’obiettivo della campagna su Facebook era quello di aumentare il numero degli iscritti facendo appello a tutti quei marketer che fanno fatica a produrre contenuti nuovi e genuini per il loro business. Il tono richiesto doveva essere amichevole, come a parlare da collega a collega.

L'idea

Dai feedback pervenuti durante la fase di test, è emerso che la maggioranza degli iscritti usava ContenTricks come fonte di ispirazione.

Ho voluto ricreare la situazione tipica del content creator di fronte al monitor senza ispirazione. Dato il basso budget, come visual ho dovuto fare ricorso a immagini di stock, ma ho preferito un buffo cagnolino al solito tizio impanicato.

La head rappresenta la voce del collega che bonariamente scherza sul momento di sconforto e propone una soluzione che verrà poi spiegata nel testo dell’annuncio: ContenTricks.